In data 29 aprile 2024 l’Assemblea degli azionisti di El.En. S.p.A. ha proceduto a nominare il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2024-2026 e, quindi, fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026. L’Assemblea ha stabilito in sette il numero dei componenti, nominando quali Consiglieri Delegati il Presidente Gabriele Clementi ed Andrea Cangioli, Alberto Pecci, Fabia Romagnoli, Michele Legnaioli, Roberta Pecci e Giovanna D'Esposito. La composizione del CdA rispetta l’equilibrio tra i generi previsto ai sensi dell’Art. 147-ter, comma 1-ter del D.Lgs. 58/1998.
L'attuale Collegio Sindacale si compone di tre sindaci effettivi e due supplenti ed è in carica per tre esercizi, fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024. L’organismo di vigilanza è collegiale e composto di tre membri di cui uno è il Dott. Paolo Caselli, sindaco effettivo.
Il Consiglio svolge collegialmente i propri compiti. Tuttavia, al fine di consentire al Consiglio di deliberare con maggiore cognizione di causa su argomenti che richiedono una particolare attività istruttoria o su materie delicate fonte di potenziali conflitti di interesse, fin dall’anno 2000, l’Emittente è dotata di tre comitati endoconsiliari (nomine, controllo e rischi, remunerazione) con funzioni propositive e consultive. Il comitato controllo e rischi funge anche da comitato per le parti correlate e per la c.d. sostenibilità. I comitati vengono rinominati ad ogni rinnovo di mandato del Consiglio.